Chiuso per vacanze!

vacanza_1

Cari amici e amiche,

Come sapete, questo è il periodo delle vacanze scolastiche ed estive in Europa, e fra non molto si parte, in tanti lo hanno già fatto.

Anche il team di Affresco della Lingua Italiana si prenderà qualche settimana di riposo, poiché abbiamo bisogno di riposarci e di stare di più con la famiglia, ma anche di tracciare nuove sfide per il prossimo semestre.

Ad ogni modo, la pagina Facebook di Affresco continuerà ad essere attiva nell’arco di queste settimane: cercheremo di pubblicare informazioni interessanti sulle festività e sagre ricorrenti nel Bel Paese – che sono tipiche di questo periodo -, soprattutto per quanto riguarda il Salento (Puglia), località dove trascorreremo le nostre vacanze (io sono Claudia Lopes).

Vorremmo ringraziarvi della vostra preziosa compagnia in questi mesi, ma, soprattutto, del sostegno e della fiducia che avete dato ad Affresco della Lingua Italiana.

Speriamo di ritrovarvi al nostro rientro:)

Buone vacanze a tutti!

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

10 pensieri riguardo “Chiuso per vacanze!

  1. Buona vacanze e buon riposo.
    Vi ringrazio di cuore per tutto il materiale che avevo ricevuto.
    Aspetto im vostro ritorno.☺

    Enviado desde Samsung tablet.

  2. Grazie mille!

    Altrettanto a te…..

    Affettuosamente Estela Marina Achille

    ________________________________

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading