Parlate un po’ di voi!

italia

Ciao, ragazzi!

Vorrei conoscervi un po’ di più, considerando che ci sono ormai tantissimi nuovi iscritti alla pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana (più di 7 mila!) ed anche qui!

Quindi: qual è la vostra regione di origine (o dei vostri genitori/nonni)? Da quanto tempo studiate la lingua italiana e a quale livello siete adesso? (Questa domanda è rivolta anche ai non discendenti di italiani).

Ai non discendenti avrei comunque un’altra domanda: perché avete deciso di studiare la lingua italiana?

Aspetto i vostri commenti!

Claudia Valeria Lopes

Visitate la nostra nuova pagina Musica Italiana

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

6 pensieri riguardo “Parlate un po’ di voi!

  1. Io sono Mirta Mazzarone, sono nata in Argentina, a Buenos Aires.
    Ho legami italiani, i miei nonni materna erano da Napole, a Benevento.
    Studio la romantica lingua italiana da 4 anni.
    Sono stata in Italia due volte, mi piace molto.
    Grazie a voi, per i vostri articoli.

  2. salve io sono Maria Ines Ferry ,sono nata in Argentina,studio la lingua italiana da tre anni fa.è una lingua cantarina i miei nonni materna erano da Abruzzo a chietti .non sono stata in Italia.grazie sono molto gentile per la questa pagina.

  3. Ciao.

    La regione di origine dei miei genitori `e Calabria. Io vivo a Buenos Aires, studio la lungua italiana da sola. Un saluto da Gabriela, a presto.

    ________________________________

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading