Vacanze di Natale e Capodanno 2016

cartolina-natale

Cari amici e care amiche,

Avrei voluto registrare un video per darvi gli auguri di Natale e Capodanno, ma la mia voce non si è ancora stabilizzata dopo la bruttissima influenza, ma sto molto meglio!

Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per la vostra compagnia in tutti questi mesi, è stata veramente molto importante per me e per la nostra pagina: Affresco della Lingua Italiana è ormai una realtà, e lo è anche grazie a voi.

L’anno prossimo ci saranno dei cambiamenti in base alle vostre richieste e suggerimenti, quindi se ne avete altri ancora, lasciateli nei commenti. Adesso, però, dovrei fare un po’ di pausa, poiché le Feste sono ormai alle porte.

So che professate religioni diverse, ma vorrei che il Natale fosse per ognuno di voi sinonimo di nascita, di rinascita e di vita.

Vi lascio questo bellissimo video di Natale, spero che vi piaccia 🙂

Una curiosità: i cattolici, i protestanti e gli ortodossi festeggiano il Natale il 25 dicembre. Invece, per le chiese ortodosse orientali la data sarebbe il 6 gennaio (il 7 per gli ortodossi che seguono il calendario giuliano). La chiesa armena apostolica di Gerusalemme, che segue il calendario giuliano, lo festeggia il 19 gennaio.

Il blog Affresco della Lingua Italiana riprenderà le sue normali attività dopo il 9 gennaio.

Vi abbraccio forte, a presto!

Claudia Valeria Lopes

 

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

10 pensieri riguardo “Vacanze di Natale e Capodanno 2016

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading