Alcune parole sulla pagina e sul blog Affresco della Lingua Italiana

 

Buongiorno a tutti!

Ho alcune informazioni per voi. Non vi dimenticate di iscrivervi direttamente sul Blog Affresco della Lingua Italiana e sul nuovo canale Youtube di Affresco.
Buon ascolto!
Claudia Lopes

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

6 pensieri riguardo “Alcune parole sulla pagina e sul blog Affresco della Lingua Italiana

  1. Ciao Claudia, Grazie per tuo lavoro. Ho letto nel tuo blog l’articolo Cenni grammaticali. E molto utile ma mi sembra che c’e un problemma in H

    H) I nomi che finiscono in –*io* (con *i* accentata) fanno il plurale con un sola *i*:

    *– viaggio – viaggi; figlio – figli, raggio – raggi*

    Viaggo, figlio non hanno i accentata, allora dovrebbe essere (con i non accentata?)

    Grazie

    Svetlana (da Cechia)

  2. Ciao Claudia! grazie per la tua pagina. io sono argentina e molto utile, parlo e scrivo un po.. Sto imparando vostra lingua per piacere… Abraccio.

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading