Chiuso per vacanze!

vacanze

Cari amici e amiche,

Come sapete, questo è il periodo delle vacanze scolastiche ed estive in Europa, e fra non molto si parte, in tanti lo hanno già fatto: parto domani mattina per il Brasile, il mio paese d’origine.

Ad ogni modo, la pagina Facebook di Affresco continuerà ad essere attiva nell’arco di queste tre settimane.

Vorrei ringraziarvi della vostra preziosa compagnia in questi mesi, ma, soprattutto, del sostegno e della fiducia che avete dato ad Affresco della Lingua Italiana.

A presto!

Claudia Valeria Lopes

 

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

10 pensieri riguardo “Chiuso per vacanze!

  1. Ciao cara Claudia … Goditi della tua famiglia e del tuo bellissimo Paese !

    Un abbraccio, anche se virtuale, dall’Argentina.

    Marta Galzerano.

  2. Não entendi este trecho, pode me ajudar? “e fra non molto si parte, in tanti lo hanno già fatto”. Muito obrigado. Ótimas férias e boa viagem. Abraço.

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading