Alcune parole a voi

Cari amici e amiche,

Spero che abbiate avuto un bellissimo Natale in famiglia. Avrei già voluto scrivervi prima ma non ho avuto il tempo materiale. Per motivi di salute dovrò assentarmi un po’ dalla pagina, non so esattamente per quanto tempo. Comunque, cercherò di farmi viva ogni tanto se ci riuscirò. Vi chiedo soltanto un pensiero positivo per me e per la mia salute per il 2019.

Vi auguro un bellissimo Anno Nuovo, vi voglio un mondo di bene.

Claudia

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

38 pensieri riguardo “Alcune parole a voi

  1. Ma certo tanti tanti in bocca a lupo e un augurio di un 2019 meraviglioso e sfavillante. Tanta tanta salute❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    1. Claudia, auguri di buon anno! Rimettiti presto! Andrà tutto bene e qui saremo tutti i tuoi “followers” aspettandoti! Bacio e tutto il meglio.

      1. Cara Liliana, io sarò sempre con voi nonostante tutto. Cercherò di non allontanarmi dalla pagina perché, in fondo, qui c’è una parte molto importante di me. Vi voglio tanto bene. Tanti auguri di Buon Anno!

  2. Tante grazie per il tuo saluto!! Ti auguro un eccellente anno 2019, e i migliori desideri per la tua salute. Tutto sarà bene…avanti..!!! Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Ti aspettiamo presto. Baci e auguri..!! Virginia.

    1. Cara Vicky, grazie delle belle parole. Come ho detto, cercherò di non allontanarmi del tutto dalla pagina, ma tutto dipenderà dalla terapia che dovrò fare a partire da gennaio. Un abbraccio grande grande!

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading