Alcune parole

Ciao cari amici miei,

Tanti di voi si staranno chiedendo come sto adesso, dopo che ho finito tutte le terapie.

Avrei già voluto scrivervi prima, ma tra una cosa e l’altra, non ho trovato il tempo materiale per sedermi qui un attimo e buttare giù qualche parola. Che dire? Sto bene. Le ultime analisi erano a posto, ma le dovrò rifare ad aprile. Diciamo che ho ripreso praticamente il 100% delle mie forze, per cui ho deciso di riprendere la palestra. Tuttavia, dopo che si vive l’esperienza del cancro, forse la guarigione più lenta è quella psicologica. Ci sono momenti in cui mi sento benissimo, in altri, invece, sento un’immensa angoscia al petto. Mi hanno detto i dottori che è del tutto normale, ci vuole del tempo.

Comunque, in questo periodo, io ed Emma De Luca, la mia dolce amica/sorella, nonché redattrice di Affresco insieme a me, ci stiamo dedicando a un vecchio progetto che avevamo messo nel cassetto da parecchio tempo, di cui vi parleremo a breve! Nel frattempo, cerco di dedicarmi alla pagina Facebook e al blog in modo discreto, così Affresco non si ferma!

Vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto e compagnia.

Vi abbraccio forte forte.

Claudia Lopes

Cuore, Farfalla, Percorso Di Volo, Primavera

Pubblicato da Claudia Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si laureò in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube.

10 pensieri riguardo “Alcune parole

  1. Forza Claudia! Il peggio è passato, abbi fede che tutto andrà per il tuo bene. Ti faccio tanti auguri di buona guarigione e tanto successo per l’Affresco, molto interessante per tutti. Sei una persona rara e generosa perché, nonostante tutto quello che stai vivendo, pensi a noi e agli altri, e il mondo ha bisogno di persone così.

    Coraggio, a presto, e mille GRAZIE!!!

    Valéria Vicentini

    Rua Platina 909

    19.806-230 – Assis (SP) BRASIL

    e-mail: valeriavicentini@hotmail.com

    skype: valeriavicentiniskype (Assis-BR)

    tel: 0055 18 996953550

    ________________________________

    Piace a 1 persona

  2. Vai avanti, sempre cara Claudia! Sono ancora una paziente oncologica e in trattamento, ma il mio cancro al seno è sparito.
    Grazie per tenere la mente sveglia e condividere le tue conoscenze nel modo in cui lo fai: il mondo sarebbe più bello con persone come te. Baci!.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: