Il mio suggerimento di oggi riguarda i siti dai quali è possibile scaricare libri in lingua italiana (e non solo) gratuitamente. Credo che dobbiamo approfittare questo periodo di quarentena (purtroppo non tutti possono stare a casa) per leggere, studiare, visitare musei online ma, soprattutto, per passare del tempo con le nostre famiglie.
Si tratta di un blog realizzato in collaborazione con Einaudi dove si possono scaricare diversi titoli di autori classici pubblicati dalla medesima casa editrice.
La Street Libri mette a disposizione per il download gratuito quasi 4.000 titoli in formato epub, Kindle e Pdf.
“Il buon lettore è come un viaggiatore curioso: ogni libro scelto rappresenta l’inizio di un viaggio dove poter esplorare nuovi mondi e arricchire la propria mente.” (Emanuela Breda)
Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.
Visualizza più articoli
6 pensieri riguardo “Libri in lingua italiana per il download gratuito”
Grazie mille e cordiali saluti dalla Russia! Forza Italia!
Grazie mille e cordiali saluti dalla Russia! Forza Italia!
Ciao, Eugenia!
Grazie del commento. Spero che tu stia bene, anche la tua famiglia e amici.
Un abbraccio!
grazie mille!! sei di grande aiuto, sempre piena di informazioni utili soprattutto in questo periodo!! Continua per favore!!
Ciao, Mariella!
Sì, certo che continuerò a proporvi dei bei contenuti. Insieme, supereremo questo brutto momento.
Un abbraccio!
Grazie Claudia! Utilissimo tutto ! Sono insegnante di lingua italiana a Rosario , Argentina.
Un abbraccio !
Grazie, Andrea! Un abbraccio dalla Svizzera 🙂