Libri in lingua italiana per il download gratuito

Ciao cari amici e care amiche,

Il mio suggerimento di oggi riguarda i siti dai quali è possibile scaricare libri in lingua italiana (e non solo) gratuitamente. Credo che dobbiamo approfittare questo periodo di quarentena (purtroppo non tutti possono stare a casa) per leggere, studiare, visitare musei online ma, soprattutto, per passare del tempo con le nostre famiglie.

Vi auguro buona lettura!

Biblioteca della Letteratura Italiana

Si tratta di un blog realizzato in collaborazione con Einaudi dove si possono scaricare diversi titoli di autori classici pubblicati dalla medesima casa editrice.

Streetlibri

La Street Libri mette a disposizione per il download gratuito quasi 4.000 titoli in formato epub, Kindle e Pdf.

Compressa, Computer, Donna, Lettura, Tecnologia
“Il buon lettore è come un viaggiatore curioso: ogni libro scelto rappresenta l’inizio di un viaggio dove poter esplorare nuovi mondi e arricchire la propria mente.”
(Emanuela Breda)

Google libri

Nel suo immenso database sono compresi milioni e milioni di titoli, gratuiti o da acquistare.

Book Republic

Libreria online dove troverete migliaia di titoli scaricabili liberamente.   

Mondadori Store

Il Mondadori Store mette a disposizione una sezione di eBook gratis. C’è di tutto: dal giallo al rosa e al classico.

Amazon

Amazon ha una sezione di libri scaricabili gratuitamente che comprende alcuni titoli interessanti non solo in lingua italiana.

Alla prossima con altri suggerimenti culturali!

Claudia Lopes

Fiorire, Linea, Confine, Decorazione, Vortice, Accento

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

6 pensieri riguardo “Libri in lingua italiana per il download gratuito

  1. grazie mille!! sei di grande aiuto, sempre piena di informazioni utili soprattutto in questo periodo!! Continua per favore!!

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading