Buone Feste a tutti voi!

Cari amici e care amiche,

Ormai siamo alla vigilia di Natale e vorrei auguravi che lo passiate serenamente e in famiglia, per quanto sia possibile.

Il Natale non è soltanto una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù, detta anche “Natività”; per la maggior parte delle Chiese cristiane occidentali e greco-ortodosse cade il 25 dicembre. Le Chiese ortodosse orientali, ortodosse-slave e copte lo festeggiano il 6 e il 7 gennaio rispettivamente, poiché seguono il calendario giuliano.

So che professate religioni diverse, ma vorrei che il Natale fosse per ognuno di voi sinonimo di nascita, di rinascita e di vita. Dunque, che lo spirito natalizio possa fiorire dentro ognuno di voi, che il suo significato vada oltre allo scambio di regali e alle luci che illuminano le città e le nostre case.

Buon Natale!

Claudia V. Lopes

Agrifoglio, Ornamento, Holiday, X Mas, Babbo Natale

Pubblicato da Cláudia Valéria Lopes

Cláudia Valéria Lopes è nata a Rio de Janeiro, Brasile. Nel 2001 si è laureata in Lingue straniere (portoghese e italiano) presso l’UFRJ – Universidade Federal do Rio de Janeiro. È traduttrice e insegnante di portoghese e italiano. Ha vissuto in Italia per sette anni, periodo in cui ha potuto approfondire le sue conoscenze della lingua italiana e dare continuità ai suoi studi. Ha lavorato per due anni come lettrice di lingua portoghese (norma brasiliana ed europea) presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2009 vive in Svizzera, dove lavora nel campo dell’e-learning, traduttrice (le sue lingue di lavoro sono: portoghese, italiano, inglese e tedesco) e insegnante di portoghese e italiano. Claudia è fondatrice, amministratrice e redattrice del Blog, della pagina Facebook di Affresco della Lingua Italiana e del canale Youtube. Nel 2021 ha conseguito un master in Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda presso l'università E-Campus.

2 pensieri riguardo “Buone Feste a tutti voi!

  1. Grazie per il sentimento. È un gran piacere essere parte di questo gruppo.

    On Wed, Dec 23, 2020, 1:09 PM Affresco della Lingua Italiana wrote:

    > Claudia Lopes posted: ” Cari amici e care amiche, Ormai siamo alla vigilia > di Natale e vorrei auguravi che lo passiate serenamente e in famiglia, per > quanto sia possibile. Il Natale non è soltanto una festa cristiana che > celebra la nascita di Gesù, detta anche “Natività”;” >

Rispondi

Scopri di più da Affresco della Lingua Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading