Ciao a tutti!
Siccome siamo alle porte delle feste natalizie, ho deciso di portare alla luce alcune leggende legate a questo periodo così magico e carico di sentimenti.
Quindi, oggi vi propongo “La leggenda delle palline di Natale”. Perché addobbiamo i nostri alberi con delle palline colorate? Conoscete altre leggende su questo tema?
A Betlemme c’era un artista di strada molto povero che non aveva nemmeno un dono per il Bambino Gesù. “Tutti portano qualcosa al piccolo Gesù ed io invece non ho proprio niente!.. Forse sarebbe meglio non andarci” pensava e questo pensiero lo faceva sentire molto triste. “Cos’hai?” gli chiese un giorno un pastore vedendolo così triste. Allora il povero artista gli confidò il suo problema… “Ti sbagli amico mio” disse il pastore “non è vero che non hai niente, tu hai il tuo talento … Va’ da Gesù, mostragli i tuoi giochi e vedrai che lo renderai felice.” Rincuorato dalle parole del pastore, l’artista si fece coraggio e andò da Gesù e fece ciò che sapeva fare meglio, il giocoliere, e lo fece ridere. Questo sarebbe il motivo per cui, ogni anno, sull’albero di Natale appendiamo delle palline colorate, per ricordarci delle risate di Gesù Bambino.
Arrivederci e buon Natale!
Claudia Lopes
Se il post vi è piaciuto, fatecelo sapere nei commenti!
Che carina questa storiella. Grazie, Claudia, per averla condivisa con noi. Buona Natale a te e i tuoi cari e a tutti i seguaci di questo simpatico blog!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Sabine, grazie di cuore dei bei auguri di Natale. Buon Natale anche a te e ai tuoi cari!
Con affetto ❤
"Mi piace""Mi piace"
BUON Natale, ovviamente 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
"Mi piace""Mi piace"
Ben tornata cara Valeria e sei tornata alla grande con una dolce e bella leggenda, brava 🥀👏 Buonanotte 😘
"Mi piace""Mi piace"